Informativa sui resi e rimborsi
1. Politiche di reso
Il reso di uno o più prodotti acquistati può essere richiesto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del pacco senza dover fornire alcuna motivazione.
Il cliente è libero di effettuare la richiesta in qualsiasi momento entro i termini di scadenza.
Affinché sia possibile esercitare il diritto di recesso i prodotti dovranno essere rispediti nella confezione originale e correttamente imballati senza segni di danneggiamento o usura, muniti di tutti gli eventuali accessori e quindi restituiti in perfetto stato di rivendita.
1.1 Restituzione
Il cliente per qualsiasi ragione non si ritenga soddisfatto dell'acquisto, ha diritto a richiedere il reso (entro i termini di legge).
Feba Gioielli si riserva la valutazione della merce restituita e procederà ad emettere il rimborso, solo se gli articoli saranno in condizioni perfette per poter essere rimessi in vendita.
1.2 Cambio
Il cliente può richiedere il cambio, entro e non oltre di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del pacco.
Il cambio può essere applicato sull'intero ordine o parziale su articoli specifici.
Non è possibile effettuare il cambio di un articolo con un prodotto personalizzato, ma solo ed esclusivamente con articoli disponibili in magazzino come pronta consegna.
1.3 Ordine sbagliato o danneggiato
E' possibile effettuare una richiesta di reso qualora l'acquirente abbia ricevuto un ordine sbagliato o con articoli danneggiati al suo interno.
In questo caso è necessario contattare subito l'assistenza clienti all'indirizzo hello@febagioielli.it indicando numero d'ordine e il problema riscontrato.
Feba Gioielli si riserva di effettuare delle verifiche, chiedendo informazioni dettagliate al cliente prima di procedere con un eventuale rimborso o sostituzione.
Alcuni dei nostri articoli sono di produzione e assemblaggio artigianale e possono presentare piccole imperfezioni caratteristiche della loro unicità, per questo motivo, Feba Gioielli si riserva la valutazione sui prodotti in questione e se sia applicabile il diritto di recesso per danneggiamento.
1.4 Resi non ammessi
Non è possibile richiedere un reso per articoli su misura o personalizzati (art. 59 del Codice del Consumo).
Non è possibile richiedere un reso per articoli acquistati durante le promozioni o sconti, salvo il caso in cui sia dimostrabile che questi presentino difetti o non siano conformi all'acquisto.
Non è consentito richiedere un reso sull’alterazione estetica dei gioielli placcati oro che possono subire nel corso del tempo un deterioramento naturale.
Per casistiche diverse da quelle indicate precedentemente, Feba Gioielli analizzerà la richiesta del cliente gestendo il reso rispettando le regole sul diritto di recesso, disciplinato dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo.
2. Procedura di reso
Se il cliente desidera restituire o cambiare uno o più prodotti acquistati, deve contattare la nostra assistenza via e-mail all'indirizzo hello@febagioielli.it indicando il numero d’ordine e la tipologia di reso.
Feba Gioielli valuterà la richiesta, e procederà ad autorizzarla solo se in linea con le politiche di reso precedentemente indicate.
Dal momento in cui la richiesta verrà accettata il cliente ha 14 (quattordici) giorni per restituire gli articoli.
La richiesta di reso da parte dell'assistenza è gestita entro 1-3 giorni lavorativi.
Tutte le richieste di reso segnalate al di fuori dell'indirizzo e-mail ufficiale hello@febagioielli.it non saranno accettate.
Le spese di spedizione per la riconsegna di uno o più prodotti oggetto di reso sono a carico del cliente. In particolare, nella richiesta di cambio i costi di spedizione saranno a carico del cliente sia per i prodotti restituiti che per quelli nuovi da inviare.
Il metodo di spedizione per riconsegnare gli articoli è a scelta del cliente, si consiglia fortemente per una migliore esperienza di reso la scelta di metodi tracciati al fine di monitorare gli spostamenti del pacco.
Qualora il pacco con gli articoli in restituzione arrivi danneggiato o vada perso, Feba Gioielli non sarà responsabile e non procederà in alcun modo ad emettere il rimborso o cambio merce.
Se la richiesta di reso è stata aperta per un ordine danneggiato o sbagliato, ed è dimostrabile che tale condizione non sia dipesa dal cliente, quest'ultimo non dovrà sostenere le spese di spedizione che saranno a carico di Feba Gioielli.
Gli articoli oggetto di reso devono essere rispediti entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione, oltre i quali non sarà più possibile evadere la richiesta di cambio o procedere al rimborso.
3. Regole di rimborso
Il rimborso viene effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto oppure solo dietro espressa richiesta da parte del cliente con bonifico bancario. Le coordinate bancarie per il bonifico dovranno essere fornite tempestivamente ed inviate trascritte digitalmente, non è consentito l’invio di foto o similari.
Il rimborso verrà calcolato nella stessa valuta di acquisto originale ed eventuali differenze di fluttuazione del cambio non verranno considerate.
Il rimborso di un ordine che sia totale o parziale verrà emesso sempre escludendo le spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto. In caso di un ordine con spedizione gratuita sopra i 59,90€ per l’Italia ed i 99,90€ per l’Estero, il rimborso verrà emesso escludendo i costi di spedizione sostenuti da Feba Gioielli per l’invio del pacco.
Qualora il pacco con gli articoli in restituzione arrivi danneggiato o vada perso, Feba Gioielli non sarà responsabile e non procederà in alcun modo ad emettere il rimborso.
Se l’ordine restituito soddisfa le politiche di reso, il rimborso verrà emesso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce in magazzino.